Dirigere Shakespeare in America: Pratiche attuali

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dirigere Shakespeare in America: Pratiche attuali (Charles Ney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dirigere Shakespeare in America: Current Practices” raccoglie interviste a importanti registi che discutono le loro filosofie e i loro metodi di regia di opere shakespeariane. Sebbene fornisca una grande quantità di spunti di riflessione sui vari approcci registici, manca di una narrazione coesa e può essere più utile per gli accademici non praticanti o per i registi alle prime armi che per i professionisti esperti.

Vantaggi:

Il libro offre interviste stimolanti e approfondite a 62 registi di rilievo, organizzate in modo topico per una facile consultazione. Copre un'ampia gamma di stili e filosofie registiche, rendendolo una risorsa preziosa per studenti di regia, insegnanti e professionisti di Shakespeare. Incoraggia la sperimentazione e fornisce consigli pratici sulle tecniche di prova e sul coinvolgimento del pubblico.

Svantaggi:

La mancanza di una linea editoriale coerente fa sì che il libro risulti disarticolato, con le interviste che appaiono come bocconi isolati piuttosto che come una narrazione unitaria. I registi più esperti potrebbero trovarlo meno utile o coinvolgente rispetto ad altre risorse, e alcuni punti interessanti mancano di ulteriori indagini o specificità da parte dell'autore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Directing Shakespeare in America: Current Practices

Contenuto del libro:

In questo primo studio sostanziale sulla regia di Shakespeare negli Stati Uniti, Charles Ney confronta e contrappone i registi che lavorano nelle principali compagnie del Paese.

A causa della complessità della regia di Shakespeare per il pubblico di oggi, i metodi, i valori e i pregiudizi di un regista sono più facilmente percepibili nel suo lavoro su Shakespeare che in opere più contemporanee. I registi rivelano la loro interpretazione del testo, la loro gestione delle varie fasi della produzione, il modo in cui supervisionano le prove e condividono le tattiche.

Questo libro sarà utile agli studenti che desiderano sviluppare le proprie capacità, ai professionisti che vogliono imparare da ciò che fanno gli altri registi, agli studiosi e agli studenti che studiano la pratica della produzione e dello spettacolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474239837
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dirigere Shakespeare in America: Pratiche attuali - Directing Shakespeare in America: Current...
In questo primo studio sostanziale sulla regia di...
Dirigere Shakespeare in America: Pratiche attuali - Directing Shakespeare in America: Current Practices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)