Punteggio:
Destinazione: Void presenta una complessa esplorazione della coscienza, dell'intelligenza artificiale e della natura della senzienza attraverso ampi dialoghi e dense descrizioni tecniche. Mentre alcuni lettori lo trovano avvincente e stimolante, altri ne criticano i riferimenti tecnologici obsoleti, le spiegazioni prolisse e la mancanza di dinamiche coinvolgenti dei personaggi. Nel complesso, le opinioni variano molto sulla sua leggibilità e sul suo impatto all'interno del genere fantascientifico.
Vantaggi:Esplorazione interessante della coscienza e dell'intelligenza artificiale, dialoghi ben fatti, discussioni filosofiche coinvolgenti e un buon sviluppo dei personaggi. Alcuni lettori apprezzano lo stile di scrittura di Herbert e lo considerano un contributo significativo al genere fantascientifico.
Svantaggi:Il libro non è stato però apprezzato per l'uso massiccio di un gergo tecnico obsoleto, per il ritmo lento e la scarsa azione, per i dialoghi contorti che possono essere difficili da seguire e per la mancanza di coinvolgimento dei personaggi. Alcuni hanno trovato il libro noioso e meno piacevole rispetto alle opere successive di Herbert.
(basato su 126 recensioni dei lettori)
Destination: Void: Prequel to the Pandora Sequence
L'astronave Earthling, piena di migliaia di coloni ibernati in rotta verso un nuovo mondo a Tau Ceti, è bloccata al di là del sistema solare quando i tre Nuclei Mentali Organici della nave - cervelli umani disincarnati che controllano le funzioni dell'astronave - impazziscono.
Un equipaggio di emergenza vede una sola possibilità di sopravvivenza: creare una coscienza artificiale nel computer primario della nave, che potrebbe guidarli a destinazione... o distruggere la razza umana.
Il romanzo classico di Frank Herbert che dà inizio all'epica Sequenza di Pandora (scritta con Bill Ransom), che comprende anche L'incidente di Gesù, L'effetto Lazarus e Il fattore Ascensione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)