Punteggio:
Il libro è altamente raccomandato per le persone altamente sensibili (HSP), in particolare per i maschi, e offre strategie pratiche e approfondimenti sul loro temperamento e sulle loro sfide. Incoraggia la consapevolezza di sé e fornisce consigli utili per affrontare i vari aspetti della vita.
Vantaggi:Il libro è descritto come rinvigorente e ricco di risorse, con strategie pratiche per la carriera, le relazioni e la vita quotidiana. Aiuta i lettori a capire meglio se stessi e gli altri e li rassicura sulla loro sensibilità. Molti hanno trovato coinvolgente lo stile narrativo dell'autore, soprattutto nel formato audiobook. È ben integrato da altra letteratura sugli HSP.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro possa portare a sentimenti di svantaggio per gli HSP che hanno affrontato ambienti negativi, anche se questo non è l'intento dell'autore. Si teme che coloro che si identificano fortemente con i tratti HSP possano lottare con sentimenti di inadeguatezza o di disperazione per le loro esperienze passate.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Empowering The Sensitive Male Soul
Provate emozioni intense e rapide, avete una vita interiore profonda e ricca, vi sentite a volte sovrastimolati e avete bisogno di ritirarvi per ricaricarvi in tranquillità? Potreste essere una persona altamente sensibile In questo nuovo libro della dottoressa Tracy Cooper, autrice di Thrive: La persona altamente sensibile e Carriera e brivido: La persona altamente sensibile che cerca sensazioni elevate, imparerete a sfruttare questa caratteristica della vostra personalità in modo da potenziare voi stessi e gli altri.
Attingendo a ricerche originali proprie e di altri e ad anni di lavoro con uomini altamente sensibili come consulente in molte aree cruciali della vita, esplora il tema degli uomini altamente sensibili da un punto di vista ampio e ricco di contesto e significato. Affrontando temi come la rabbia negli uomini, le percezioni e la misofonia, il dottor Cooper aggiunge un contributo al lavoro esistente sugli uomini altamente sensibili, ampliando al contempo la conversazione sulla mascolinità e su come essa si esprime.
Questo libro non sostiene che la mascolinità sia tossica. Piuttosto, il modo in cui essa si esprime in ogni uomo è sotto il suo controllo e la sua responsabilità di ergersi come leader silenzioso, paziente guaritore, scienziato curioso e creatore in un mondo che ha bisogno di uomini che sappiano pensare e agire in modo divergente e convergente. Questo libro cerca di affrontare ed esplorare argomenti che finora sono stati lasciati fuori dalla conversazione, come il talento, le ampie visioni delle possibilità di carriera e l'evitare gli stereotipi così facilmente attribuiti a gruppi di persone diverse.
Empowering the Sensitive Male Soul si propone di trovare la propria voce attraverso la confusione culturale e di esprimerla in modi che ci avvicinino all'autorealizzazione e all'interezza. Se siete uomini sensibili o ne conoscete uno, questo libro è prezioso per descriverli come anime ad alto potenziale, ad alta empatia e meravigliosamente creative e valide.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)