Punteggio:
Le recensioni evidenziano un misto di apprezzamento e delusione per l'ultimo capitolo della serie Brunetti di Donna Leon. I lettori hanno apprezzato i personaggi familiari e la vivida rappresentazione di Venezia, ma alcuni hanno trovato questo libro meno coinvolgente a causa della sua maggiore attenzione al crimine senza le previste interazioni familiari. Sono state inoltre espresse preoccupazioni per uno stile eccessivamente descrittivo che ha reso la narrazione lenta.
Vantaggi:I lettori hanno lodato la ricchezza della narrazione e lo sviluppo dei personaggi, in particolare il fascino del commissario Brunetti, e la capacità dell'autore di evocare l'atmosfera di Venezia. Molti recensori hanno notato i piacevoli colpi di scena della trama e l'elegante stile di scrittura dell'autore. Anche la consegna anticipata del libro è stata sottolineata positivamente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse della consueta profondità nelle interazioni familiari e nelle dinamiche dei personaggi che rendono memorabili i libri precedenti. Alcuni hanno trovato la storia confusa, troppo incentrata sugli aspetti finanziari e meno sull'azione, e l'hanno criticata perché ponderosa a causa delle eccessive descrizioni.
(basato su 78 recensioni dei lettori)
Give Unto Others
Donna Leon ci ha regalato per tutti i trent'anni trascorsi da quando Morte alla Fenice ci ha fatto conoscere Brunetti' Val McDermidIl talentuoso detective veneziano torna nel suo trentunesimo caso, questa volta indagando sulla natura di Giano di un'altra istituzione italiana.
Brunetti dovrà ancora una volta affrontare il confine labile che corre tra il criminale e il non criminale, piegando le regole della polizia e il suo stesso carattere per aiutare un conoscente in pericolo.'Entrambi tremendamente piacevoli e profondamente umani' JESSIE GREENGRASS, autrice di The High House, vincitrice del premio Costa'La prosa elegante e arguta di Leon... è una gioia' AMANDA CRAIG.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)