Punteggio:
Le recensioni indicano che l'opera di Schnitzler, in particolare “Reigen”, offre una visione profonda delle dinamiche sociali e degli atteggiamenti verso la sessualità nella Vienna di fine secolo. L'opera è caratterizzata da dialoghi arguti e personaggi ben sviluppati, che la rendono una lettura piacevole per chi ha familiarità con l'originale tedesco. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato la sua rilevanza per i lettori moderni e hanno messo in dubbio la sua inclusione nei programmi accademici, suggerendo che potrebbe non parlare di questioni sociali contemporanee come altre opere letterarie.
Vantaggi:Interessanti spunti di riflessione sulle dinamiche sociali storiche, personaggi ben sviluppati, dialoghi arguti, adatto alla lettura elettronica e capolavoro della letteratura austriaca.
Svantaggi:Considerato un po' datato da alcuni lettori, potrebbe non contribuire in modo significativo alle discussioni moderne sulla società e sulla morale sessuale e potrebbe essere considerato meno rilevante rispetto ad altre opere letterarie.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Reigen: Gebundene Ausgabe
Dieci dialoghi erotici sulla meccanica implacabile del rapporto sessuale: come poteva diventare letteratura mondiale? In realtà, all'inizio le cose sono state un po' difficili: Schnitzler è stato definito un pornografo e uno scrittore ebreo di maiali.
Come era prevedibile, la sua opera provocò un grande scandalo. Eppure dal medico austriaco e grande figura letteraria possiamo ancora imparare qualcosa sulla moralità delle varie classi sociali e anche sugli aspetti psicologici profondi del comportamento sessuale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)