Punteggio:
Il libro “Cristianesimo di base” di John Stott è considerato un classico che fornisce una comprensione fondamentale del cristianesimo, rendendolo adatto sia ai nuovi studenti che ai cercatori. Sebbene alcuni lettori lo trovino meno coinvolgente rispetto ad altre opere teologiche, molti ne lodano la chiarezza e la struttura. Copre le dottrine cristiane essenziali e incoraggia una relazione personale con Gesù Cristo.
Vantaggi:⬤ Ben strutturato e di facile lettura
⬤ copre importanti argomenti cristiani
⬤ altamente considerato come un classico
⬤ ottimo per cercatori e studenti
⬤ promuove una più profonda comprensione della fede
⬤ chiara spiegazione del peccato e dell'espiazione
⬤ incoraggia la riflessione personale e la relazione con Cristo.
⬤ Alcuni lo trovano meno coinvolgente di altre opere teologiche
⬤ alcune interpretazioni dottrinali (come il semipelagianesimo) potrebbero non risuonare con tutti i lettori
⬤ una recensione ha notato una mancanza di profondità rispetto ad altri autori.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Basic Christianity
⬤ Nominato “Libro del secolo” da Christianity Today.
Sebbene Gesù e il suo insegnamento continuino a esercitare un certo fascino, molte persone mettono in dubbio la plausibilità o l'attualità della fede cristiana. È ragionevole credere che Gesù fosse veramente divino? Se sì, cosa significa per noi?
Il classico e accessibile libro di John Stott esamina i fatti storici su cui si basa il cristianesimo. Con una guida pastorale, Stott presenta un ritratto biblico di Cristo, per poi considerare cosa significhi diventare e vivere da cristiani.
Per più di sessant'anni, Cristianesimo di base è stata una risorsa di riferimento che ha aiutato milioni di persone a comprendere il Vangelo. Con un linguaggio aggiornato, domande di studio e una nuova prefazione di Christopher J. H. Wright, è ora disponibile come primo volume della IVP Signature Collection.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)