Punteggio:
Il libro è una risorsa densa ma informativa sull'epilessia, adatta sia ai professionisti del settore medico che ai pazienti. È ben strutturato e include informazioni aggiornate dalla comunità medica. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato carente di informazioni clinicamente utili.
Vantaggi:⬤ Informativo e completo
⬤ capitoli ben strutturati
⬤ seconda edizione aggiornata
⬤ adatto sia agli studenti che ai professionisti
⬤ include ampi riferimenti per ulteriori informazioni
⬤ approccio chiaro e dettagliato.
⬤ Costoso
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato denso e si aspettavano più informazioni clinicamente utili
⬤ potrebbe non soddisfare le esigenze di tutti i lettori.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Seizures and Epilepsy
Questa seconda edizione di Seizures and Epilepsy, scritta quasi un quarto di secolo dopo la rivoluzionaria prima edizione, è più di un aggiornamento: è una revisione completa dovuta agli enormi progressi nel campo.
La nostra comprensione dei meccanismi neuronali fondamentali alla base dei fenomeni epilettici, così come la diagnosi e il trattamento attuali, sono stati fortemente influenzati negli ultimi decenni da sviluppi neuroscientifici fondamentali, in particolare dall'introduzione della neurobiologia molecolare, della genetica e delle moderne neuroimmagini. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'epilessia rappresenta l'1% del carico globale di malattia, equivalente al cancro al seno nelle donne e al cancro ai polmoni negli uomini.
Tra i disturbi primari del cervello, è equivalente alla depressione, alla demenza e all'abuso di sostanze. Questo libro, scritto da Jerome Engel, Jr. e pubblicato nel 1989, si riconferma come un classico moderno che copre un'ampia gamma di epilettologie di base e cliniche.
Gli scienziati di base che sono interessati a saperne di più sull'epilettologia clinica, così come i clinici che desiderano capire meglio i meccanismi fondamentali, troveranno questo testo utile. Gli specializzandi e i borsisti post-dottorato, in particolare coloro che sono interessati a una carriera nel campo dell'epilessia, trarranno beneficio dalla continuità e dall'organizzazione di questo testo completo e monografico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)