Punteggio:
Corsaro, il sesto libro della Serie Oregon di Clive Cussler, offre una storia veloce e ricca di azione che intreccia elementi storici con crisi dei giorni nostri. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e gli intricati colpi di scena, anche se alcuni notano che gran parte della storia rimane prevedibile. Lo stile di scrittura tiene i lettori sul filo del rasoio, mentre il mix di avventura, intrigo e descrizioni dettagliate migliora l'esperienza di lettura. Tuttavia, alcune critiche riguardano il ritmo iniziale e i casi di violenza grafica.
Vantaggi:Il libro presenta uno sviluppo coinvolgente dei personaggi, sequenze d'azione emozionanti e un'accattivante miscela di temi storici e contemporanei. Molti lettori sottolineano l'efficacia del ritmo dopo un inizio lento e lodano le descrizioni vivide che migliorano l'esperienza coinvolgente della storia. I lettori apprezzano anche i colpi di scena e l'imprevedibilità che li tengono in bilico.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato l'inizio del libro lento e hanno quasi rinunciato all'inizio. Altri hanno commentato i punti prevedibili della trama e l'eccessiva violenza, e alcuni hanno indicato che il protagonista sembrava eccessivamente invincibile. Ci sono state anche lamentele minori riguardo a problemi di editing e di imballaggio al momento dell'acquisto.
(basato su 520 recensioni dei lettori)
Corsair - Oregon Files #6
Al largo delle coste somale, un vecchio e malconcio mercantile viene abbordato dai pirati che mirano a un riscatto molto alto.
Ma questi pirati hanno commesso un errore. Questo cargo arrugginito, infatti, non è altro che la Oregon, la nave da combattimento segreta e all'avanguardia di Juan Cabrillo.
E Cabrillo sta per ribaltare la situazione con un letale capitano pirata somalo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)