Conquest: A Conquest Novel
L'ultimo volume dell'imponente trilogia della Conquista.
Nell'arco di vent'anni, i fratelli de Hauteville sono passati dall'oscurità senza un soldo a diventare la più potente famiglia di guerrieri della cristianità: dipendenti dal Papa, temuti da Bisanzio e rispettati dal Sacro Romano Imperatore. E ora Ruggero, il figlio più giovane, è finalmente giunto in Italia, dove si dimostra un grande guerriero e un abile politico. Sarà lui a portare la famiglia all'apice dell'influenza, non come vassalli asserviti a un potere più grande, ma come sovrani a pieno titolo.
Ma il cammino non è facile: l'amore fraterno arriva solo fino a un certo punto e nulla è cambiato nel ribollente brodo della politica italiana. Ci sono nemici alle spalle di Ruggero come davanti a lui, battaglie da combattere e sconfitte da ribaltare, tradimenti segreti e trasparenti da aggirare. Tuttavia, la lealtà di sangue che lega questa famiglia di guerrieri è ancora presente ed è questa, al di sopra di ogni cosa, che alla fine sarà il catalizzatore che spingerà il nome degli Hauteville all'apice del potere mentre affrontano i potenti emiri saraceni di Sicilia e intraprendono, con la benedizione papale, la prima vera crociata dell'XI secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)