Punteggio:
Il libro “Congetture di uno spettatore colpevole” di Thomas Merton è molto apprezzato per le sue profonde intuizioni sulla spiritualità, le questioni sociali e i commenti politici, che rimangono attuali decenni dopo la sua pubblicazione. I lettori apprezzano lo stile coinvolgente di Merton, le riflessioni stimolanti e l'esplorazione di temi senza tempo. Tuttavia, alcuni esprimono disappunto per la qualità fisica di alcune copie.
Vantaggi:⬤ Profonde intuizioni sulla spiritualità e sulle questioni sociali.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente e sempre attuale.
⬤ Incoraggia una riflessione profonda su vari argomenti, tra cui la politica e la teologia.
⬤ L'umorismo e gli aneddoti di Merton aggiungono ricchezza alle letture.
⬤ Temi senza tempo che risuonano sia con i liberali che con i conservatori.
⬤ Problemi di qualità fisica in alcune copie (ad esempio, pagine staccate).
⬤ Non è considerato una lettura per il tempo libero; richiede impegno e contemplazione.
(basato su 58 recensioni dei lettori)
Conjectures of a Guilty Bystander
In questa serie di appunti, opinioni, esperienze e riflessioni, Thomas Merton esamina alcune delle questioni più urgenti della nostra epoca.
Con la forza e la franchezza che lo contraddistinguono, porta il lettore a confrontarsi con questioni provocatorie e controverse come la “morte di Dio”, la politica, la vita e i valori moderni e le lotte razziali: questioni che sono rilevanti oggi come cinquant'anni fa. Conjectures of a Guilty Bystander è Merton al suo meglio: distaccato ma non spassionato, umoristico ma sensibile, sempre vivo e in ricerca, con un dono per il linguaggio che lo ha reso uno degli scrittori spirituali più letti e influenti del nostro tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)