Punteggio:
La raccolta “Sparring Partners” di John Grisham è composta da tre racconti. Molti lettori sono rimasti delusi dal fatto che non si tratta di un romanzo completo e che solo uno dei racconti presenta il personaggio di Jake Brigance, fuorviando i fan che si aspettavano una continuazione della sua storia. Sebbene la qualità della scrittura sia generalmente apprezzata, i finali delle storie hanno lasciato alcuni lettori con una sensazione di irrisolutezza e insoddisfazione.
Vantaggi:⬤ Qualità di scrittura eccellente, tipica di Grisham.
⬤ Personaggi interessanti e ben sviluppati.
⬤ Narrazione coinvolgente con profondità emotiva e considerazioni morali.
⬤ Premesse intriganti in ogni storia.
⬤ Titolo fuorviante che suggerisce che fa parte della serie di Jake Brigance, quando quest'ultimo è presente solo in una storia.
⬤ Il libro è composto da storie brevi piuttosto che da un romanzo completo, il che ha deluso molti lettori.
⬤ Diverse storie sembrano incompiute o prive di risoluzione, lasciando alcuni lettori con la voglia di saperne di più.
(basato su 1381 recensioni dei lettori)
Sparring Partners
“Homecoming” ci riporta a Ford County, l'ambientazione immaginaria di molte delle indimenticabili storie di John Grisham. Jake Brigance è tornato, ma non in tribunale. È chiamato ad aiutare un vecchio amico, Mack Stafford, un ex avvocato di Clanton, che tre anni prima era diventato una leggenda locale quando aveva rubato i soldi ai suoi clienti, aveva divorziato dalla moglie, aveva dichiarato bancarotta e aveva abbandonato la sua famiglia nel cuore della notte, senza farsi più sentire, fino ad ora. Ora Mack è tornato e si appoggia ai suoi vecchi amici, Jake e Harry Rex, per aiutarlo a tornare. Il suo ritorno a casa non va come previsto. In “Strawberry Moon”, incontriamo Cody Wallace, un giovane condannato a morte a sole tre ore dall'esecuzione. I suoi avvocati non riescono a salvarlo, i tribunali sbattono la porta e il governatore dice no a una richiesta di clemenza dell'ultimo minuto. Mentre il tempo scorre, Cody ha un'ultima richiesta. Gli “Sparring Partner” sono i fratelli Malloy, Kirk e Rusty, due giovani avvocati di successo che hanno ereditato uno studio un tempo fiorente quando il loro padre, il fondatore, è stato mandato in prigione. Kirk e Rusty si detestano e si parlano solo quando è necessario. Mentre lo studio si disintegra, il fiasco che ne deriva ricade su Diantha Bradshaw, l'unica persona di cui i soci si fidano. Riuscirà a salvare i Malloy o prenderà posizione per la prima volta nella sua carriera e cercherà di salvare se stessa?
A volte ricchi di suspense, esilaranti, potenti e commoventi, questi tre romanzi sono alcune delle storie più belle che John Grisham abbia mai raccontato.
10 ore e 30 minuti *
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)