Punteggio:
Il libro fornisce una critica protestante della Messa cattolica, concentrandosi sulle incertezze e sui potenziali difetti che potrebbero invalidare una Messa cattolica, come delineato dalla bolla De Defectibus di Papa San Pio V. L'autore sostiene che, a causa di vari possibili errori nella Messa, i cattolici non possono essere certi della validità del loro culto.
Vantaggi:Il libro si confronta criticamente con le pratiche cattoliche e provoca riflessioni sulla validità e sulla certezza della Messa; solleva domande sulla comprensione e sull'impegno dei laici nei confronti della loro fede.
Svantaggi:La recensione critica il libro per aver messo in evidenza i fraintendimenti della fede cattolica, suggerendo una mancanza di profondità nell'analisi. Si sostiene che il ragionamento dell'autore sia errato, in quanto paragona la certezza della Messa a concetti non correlati e potrebbe non apprezzare pienamente il quadro teologico alla base delle credenze cattoliche.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
One Hundred Defects of the Mass; From the Roman Missal; 'de Defectibus in Celebratione Missarum Occurrentibus'. Examined
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.
Quest'opera è stata riprodotta dal manufatto originale e rimane il più possibile fedele all'opera originale. Pertanto, nell'opera sono presenti i riferimenti al copyright originale, i timbri delle biblioteche (poiché la maggior parte di queste opere è stata conservata nelle più importanti biblioteche del mondo) e altre annotazioni.
Quest'opera è di pubblico dominio negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera. Essendo una riproduzione di un manufatto storico, quest'opera può contenere pagine mancanti o sfocate, immagini scadenti, segni errati, ecc.
Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)