Capire il Signore degli Anelli: Il meglio della critica tolkieniana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Capire il Signore degli Anelli: Il meglio della critica tolkieniana (D. Isaacs Neil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Capire il Signore degli Anelli: The Best of Tolkien Criticism” è una risorsa preziosa per coloro che studiano Tolkien, in quanto offre una raccolta di saggi approfonditi che migliorano la comprensione dei temi de ‘Il Signore degli Anelli’. Tuttavia, è stato notato che la selezione potrebbe essere più equilibrata includendo critiche ai meriti letterari di Tolkien.

Vantaggi:

Ricco di saggi sorprendenti che forniscono utili approfondimenti su varie aree di ricerca relative a Tolkien e alla Terra di Mezzo.
Apre gli occhi dei lettori su diversi temi de “Il Signore degli Anelli”.
Gli articoli sono concisi ma dettagliati, il che lo rende un eccellente compagno della trilogia.
Accolto positivamente dai lettori, che lo raccomandano ai fan di Tolkien.
Buone condizioni fisiche e accessibilità.

Svantaggi:

Mancano i saggi che criticano i meriti letterari dell'opera di Tolkien, cosa che secondo alcuni lettori rende la raccolta poco equilibrata.
Alcune interpretazioni dei temi del libro possono creare disaccordo tra i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Understanding the Lord of the Rings: The Best of Tolkien Criticism

Contenuto del libro:

Capire il Signore degli Anelli: The Best of Tolkien Criticism è la raccolta definitiva di saggi sul capolavoro di Tolkien. I saggi abbracciano cinquant'anni di reazioni critiche, dalla prima pubblicazione de La Compagnia dell'Anello fino all'uscita della trilogia cinematografica di Peter Jackson, che ha ispirato una nuova generazione di lettori a scoprire l'opera classica e le generazioni precedenti a riscoprirne la potenza e la bellezza.

Sia i fan che gli studiosi apprezzeranno queste opere importanti, perspicaci e attuali. Quattordici dei quindici sono stati pubblicati in precedenza, ma sono qui raccolti per la prima volta.

L'ultimo saggio del volume, "The Road Back to Middle-earth" di Tom Shippey, è stato commissionato appositamente per questa raccolta. Shippey esamina come Peter Jackson abbia tradotto il testo in dramma cinematografico, plasmando la storia per adattarla alla comprensione di un pubblico moderno senza comprometterne il profondo nucleo filosofico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618422531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire il Signore degli Anelli: Il meglio della critica tolkieniana - Understanding the Lord of the...
Capire il Signore degli Anelli: The Best of...
Capire il Signore degli Anelli: Il meglio della critica tolkieniana - Understanding the Lord of the Rings: The Best of Tolkien Criticism
Flirt con la fama - Flirtations with Fame
Flirt con la fama è una caccia alla celebrità che dura tutta la vita, da parte di un personaggio che tenta (e comicamente...
Flirt con la fama - Flirtations with Fame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)