Bhagavad Gita

Bhagavad Gita (Mani Rao)

Contenuto del libro:

“.

Il coraggioso approccio di Mani Rao alla Gita non solo rivitalizza un'antica filosofia, ma restituisce anche forza e maestosità alla poesia del testo”. - Arshia Sattar.

La mia vita è molto più facile perché non devo sorbirmi la folle prosa arcaica grazie alla poesia ordinata e raffinata di Mani Rao”. - Devdutt Pattanaik.

La Bhagavad Gita è di gran lunga il testo più venerato dell'antico pensiero indiano. Sotto forma di dialogo tra Arjuna e Krishna, spiega la natura del sé e dell'universo.

Tuttavia, il gran numero di traduzioni, di densi commenti e di complesse interpretazioni ha creato una certa distanza tra il testo e i lettori. Con questo volume - che include l'originale sanscrito e una guida alla lettura e all'interpretazione - il poeta, traduttore e studioso di studi religiosi Mani Rao aiuta i lettori a tornare al testo di partenza e ad apprezzarne da soli le sfumature.

Acclamata dalla critica per la sua accuratezza e freschezza, la traduzione in versi liberi di Rao attinge alla poetica moderna per riorientare l'attenzione sulle qualità letterarie della Gita e stabilisce un nuovo standard per la traduzione dei testi spirituali canonici. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789356993730
Autore:
Editore:
Sottotitolo:God's Song
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:366

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bhagavad Gita
“.Il coraggioso approccio di Mani Rao alla Gita non solo rivitalizza un'antica filosofia, ma restituisce anche forza e maestosità alla poesia del testo”. - Arshia...
Bhagavad Gita

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)