Punteggio:
Il libro “Babysitter” di Joyce Carol Oates riceve recensioni contrastanti. Molti lettori apprezzano la ricchezza della narrazione, lo sviluppo dei personaggi e i temi oscuri, mentre altri lo trovano confuso e privo di risoluzione. La narrazione esplora gravi questioni sociali, ma potrebbe non essere adatta a tutti a causa dei suoi contenuti inquietanti e del finale ambiguo.
Vantaggi:⬤ Ricco di dettagli
⬤ personaggi realistici
⬤ suspense e avvincente
⬤ esplora i mali della società
⬤ prosa potente ed elegante
⬤ scrittura senza paura dell'autore
⬤ tiene i lettori incollati.
⬤ Molto cupo e inquietante, non per tutti
⬤ trama confusa e finale ambiguo
⬤ alcuni personaggi ritratti come sciocchi
⬤ errori di editing
⬤ manca di profondità dei personaggi
⬤ può lasciare i lettori con una sensazione di vuoto e di distacco.
(basato su 94 recensioni dei lettori)
Da uno dei più rinomati narratori americani - l'autore del best seller Blonde - arriva un romanzo sull'amore e l'inganno, la lussuria e la redenzione, sullo sfondo di scioccanti omicidi nei sobborghi benestanti di Detroit.
"Sconvolgente, misterioso, abile, sinistro, inquietantemente plausibile". --Margaret Atwood, autrice dei bestseller Il racconto dell'ancella e I testamenti, via Twitter.
Negli ultimi giorni dei turbolenti anni Settanta, sulla scia degli omicidi di bambini irrisolti che hanno sconvolto Detroit, le vite di diversi residenti si intrecciano con conseguenze tragiche.
C'è Hannah, moglie di un importante uomo d'affari locale, che ha iniziato una relazione con uno sconosciuto dal carisma oscuro, la cui identità rimane inafferrabile; Mikey, un astuto truffatore di strada che si ritrova in una missione agghiacciante per rimediare a un'ingiustizia; e il serial killer noto come Babysitter, una figura enigmatica e terrificante alla periferia dell'élite di Detroit. Mentre Babysitter continua la sua furia di rapimenti e uccisioni, questi individui si intersecano l'uno con l'altro in modi sorprendenti e inaspettati.
Suspense, brillantemente orchestrato e avvincente, Babysitter è un'esplorazione narrata in modo crudo della rischiosità di perseguire vite alternative, che mette in discussione fino a che punto siamo disposti a spingerci per proteggere coloro che ci sono più cari. Con il suo pungente atto d'accusa nei confronti della politica corrotta, del razzismo inespresso e della possibilità di predazione sessuale in America, Babysitter è un'emozionante opera di narrativa contemporanea.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)