Punteggio:
Anne of Green Gables è un'incantevole storia di crescita di una vivace orfana dai capelli rossi, Anne Shirley, che trasforma le vite di coloro che la circondano quando, per errore, viene mandata a vivere con i fratelli Matthew e Marilla Cuthbert invece che con il ragazzo che intendono adottare. Il libro è pieno di umorismo, momenti toccanti e un ricco sviluppo dei personaggi. I lettori apprezzano la natura fantasiosa di Anne e le dinamiche bonarie con Marilla e Matthew, così come le sue amicizie e le avventure nella comunità.
Vantaggi:⬤ Una narrazione deliziosa che cattura l'umorismo e l'emozione
⬤ Scritto magnificamente con personaggi vividi e una magica rappresentazione dell'infanzia innocente
⬤ Temi forti dell'amicizia, della famiglia e della crescita personale
⬤ Risuona con lettori di ogni età e provenienza
⬤ La personalità unica di Anne e le sue avventure sono coinvolgenti e memorabili.
⬤ Il ritmo potrebbe risultare lento per alcuni lettori, dal momento che si tratta di una storia di vita quotidiana
⬤ alcuni potrebbero trovare prevedibili gli elementi romantici
⬤ i momenti emotivi possono essere piuttosto toccanti, portando alle lacrime i lettori sensibili a questi temi.
(basato su 1951 recensioni dei lettori)
Anne of Green Gables
Anne of Green Gables è la storia di un'orfana vivace che trova una nuova casa in un angolo tranquillo dell'Isola del Principe Edoardo.
Marilla e Matthew Cuthbert, un fratello e una sorella anziani, fanno in modo che un ragazzo venga mandato dall'orfanotrofio per aiutarli nella loro fattoria. Quando invece arriva una ragazzina di undici anni dai capelli rossi e lentigginosi, intendono rimandarla immediatamente indietro.
Ma Anne ha altre idee e l'anziana coppia scopre che la loro vita potrebbe non essere più la stessa. Amato da generazioni di lettori per il suo calore, l'umorismo e l'ambientazione idilliaca, Anne of Green Gables appassionerà i lettori di ogni età.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)