Questo volume fornisce un'introduzione alla linguistica applicata alle professioni linguistiche. Promuove un pensiero e un'azione scientificamente validi in un ambiente professionale sempre più caratterizzato dall'intelligenza artificiale. Questa seconda edizione contiene materiali pratici nuovi e aggiornati per illustrare, documentare e riflettere sulle conoscenze di base esistenti.
I capitoli esplorano i contesti linguistici generali delle attuali professioni linguistiche nel giornalismo, nella comunicazione organizzativa, nella traduzione e nell'interpretariato e nell'integrazione linguistica. La lettura, l'apprendimento e la pratica di questo libro e della risorsa online che lo accompagna aumenteranno la consapevolezza dei punti in cui l'uomo è superiore all'intelligenza (linguistica) artificiale.
Le considerazioni teoriche e i casi di studio incoraggiano i lettori a porsi domande socialmente significative da una prospettiva linguistica e a riconoscere e affrontare i problemi pratici in modo scientificamente ponderato. In questo modo, il volume supporta coloro che sono interessati a migliorare le proprie competenze linguistiche a breve e lungo termine.
Ulteriori esercizi sono disponibili sul sito web allegato: https: //language-matters.education/angewandte-linguistik-fuer-sprachberufe/.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)