Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Love, Norm: Inspiration of a Jewish American Fighter Pilot
Il rapporto tra Norm Shulman e il suo figliastro Greg Levenson è sempre stato stabile e caloroso, ma è cambiato quando Greg ha deciso di arruolarsi nell'Aeronautica Militare all'età di 27 anni. Questa decisione inaspettata li ha avvicinati ancora di più e Norm si è reso conto che tutta la sua storia familiare aveva molto sostegno da offrire a Greg.
Consapevole degli stereotipi antisemiti che in passato persistevano sulla partecipazione degli ebrei all'esercito, Norm voleva aiutare Greg a sentirsi a proprio agio nella sua identità. Così, Norm decise di scrivere lettere che collegassero Greg ai molti eroi militari ebrei che lo avevano preceduto. Da Giuda Maccabeo ai piloti di caccia della storia recente, questi profili di coraggio e di eroismo hanno portato a Greg basi e forza, e offrono ai lettori un'ampia conoscenza di ogni angolo della storia ebraica.
Le lettere di Norm a Greg costituiscono un nucleo di Love, Norm; l'altro è la storia multigenerazionale degli eroi militari ebrei. Figlio di immigrati ebrei il cui posto in America è stato duramente conquistato, Norm racconta cosa significa sentire la propria identità tirata in diverse direzioni e come tenerla comunque stretta.
Love, Norm è una narrazione sfaccettata di profili ispirati di famosi combattenti ebrei di tutta la storia, ed è anche la storia singolare di come un uomo ha scavato nel proprio passato e ha trovato pezzi per preservare la propria identità ebraica. Insieme, attraverso le sue lettere e i suoi ricordi, Love, Norm condivide con le nuove generazioni una saggezza raccolta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)