Agenti riducenti nella sintesi di nanoparticelle colloidali

Agenti riducenti nella sintesi di nanoparticelle colloidali (Stefanos Mourdikoudis)

Titolo originale:

Reducing Agents in Colloidal Nanoparticle Synthesis

Contenuto del libro:

Le nanoparticelle possono essere sintetizzate con diversi metodi, tra cui la deposizione di vapore chimico, la macinazione a sfere, l'ablazione laser, la decomposizione termica e la riduzione chimica. La riduzione chimica è di solito preferita per la sua facilità ed economicità.

Esistono diversi tipi di composti utilizzati come agenti riducenti nella sintesi delle nanoparticelle e uno sviluppo recente è l'uso di entità biologiche come riducenti ecologici. Questo libro mette in evidenza il ruolo degli agenti riducenti nella sintesi chimica di sistemi di nanoparticelle, presentando le principali categorie di agenti riducenti, che variano per reattività, selettività, disponibilità e tossicità. Verrà fornita una presentazione completa dei tipi di reagenti moderni e di quelli più convenzionali.

L'accento sarà posto sulla presentazione non solo della funzionalità, ma anche di tutti i diversi vantaggi e limiti di ciascun tipo di agente riducente. Grazie ai contributi di esperti di fama mondiale, questo titolo sarà adatto a studenti e ricercatori di nanochimica, sintesi colloidale, chimica inorganica, chimica organometallica, ingegneria chimica, chimica fisica, scienza dei materiali, biologia e fisica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839161650
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:466

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agenti riducenti nella sintesi di nanoparticelle colloidali - Reducing Agents in Colloidal...
Le nanoparticelle possono essere sintetizzate con...
Agenti riducenti nella sintesi di nanoparticelle colloidali - Reducing Agents in Colloidal Nanoparticle Synthesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)