Punteggio:
Il libro con Angela Hoot è generalmente ben accolto, con i lettori che apprezzano il ritmo incalzante, la trama ricca di suspense e la prospettiva unica sulla tecnologia e sul crimine. Il personaggio di Angela è considerato interessante ma anche avventato, con un potenziale di ulteriore sviluppo nelle puntate future. Sebbene il romanzo sia avvincente e susciti il desiderio di una serie, alcuni lettori esprimono disappunto per lo sviluppo dei personaggi e per il finale brusco.
Vantaggi:⬤ Trama veloce e coinvolgente.
⬤ Personaggio interessante, Angela Hoot, con una prospettiva unica sulla tecnologia e sul crimine.
⬤ Premessa originale che incuriosisce i lettori.
⬤ Buon potenziale per una serie con un ulteriore sviluppo dei personaggi.
⬤ Ben scritto con una narrazione efficace.
⬤ Esperienza di lettura coinvolgente, soprattutto con la narrazione Audible.
⬤ Lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Angela, potrebbe essere più profondo.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il finale carente o brusco.
⬤ Il comportamento sconsiderato di Angela solleva dubbi sulla credibilità.
⬤ Alcune rappresentazioni dei personaggi sono viste come stereotipi o forzate (soprattutto la rappresentazione LGBTQ).
⬤ Alcuni gerghi informatici possono confondere i lettori.
(basato su 624 recensioni dei lettori)
1st Case
La geniale programmatrice Angela Hoot è sempre stata la prima della classe. Ora si trova in fondo alla catena alimentare dell'FBI, fino a quando il suo primo caso minaccia tutti quelli che la circondano.
I giorni della scuola di specializzazione di Angela al MIT si interrompono bruscamente quando usa le sue abilità di hackeraggio sul computer di un altro studente. Tuttavia, la sua mentore, Eve Abajian, le organizza un nuovo inizio, come stagista nell'ufficio dell'FBI di Boston. Il suo nuovo supervisore, l'agente speciale aggiunto William Keats, uno dei due soli agenti del Nord-Est ad aver raggiunto il grado prima dei trent'anni, vede in Angela una compagna prodigio.
Ma le capacità di Angela sono accompagnate da una naturale curiosità, che è anche una pericolosa responsabilità. Con un addestramento limitato, Angela si immerge rapidamente in un caso difficile: rintracciare fratelli assassini che si fanno chiamare Poeta e Ingegnere.
Quando Keats le dice di osservare e ascoltare, la mente di Angela va in tilt. Il pensiero ossessivo che le ha fatto guadagnare la sufficienza al campus può rivelarsi fatale sul campo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)